CreateHDR – ridimensiona la qualità grafica delle vostre foto
Per chi usa la macchina fotografica, come me, per hobby per immortalare momenti importanti della nostra vita, raramente si fa caso nello scattare fotografie, piatte senza profondità, spesso causate dal tempo meteorologico, dalla poca luce a disposizione o molto più probabilmente, perché si è alle prime armi con una macchina digitale.
Il sito che vi presentiamo oggi è CreateHDR un sito web 2.0 che vi permette di migliorare le vostre fotografie digitali direttamente dal vostro browser. L’acronimo HDR sta a significare “High Dynamic Range”, una tecnica utilizzata in computer grafica che consente di effettuare diversi calcoli sull’illuminazione, riuscendo a rappresentare valori di illuminazione molto alti oppure molto bassi, rendendo una nostra foto pari ai livelli di alta definizione.
Questa tecnica non è stata scoperta da poco, ma già era presente su applicativi di foto ritocco come Adobe Photoshop o Gimp, ma l’abilità media di un utente che utilizza questi programmi non è a livelli professionali; grazie a Create HDR, da oggi potremo ridefinire le nostre fotografie semplicemente caricando l’immagine sul sito e scaricare, una volta completata la procedura, l’immagine sul pc.
Lascia un commento